Mostra del libro di Macomer: arriva il più grande libro sull’indipendentismo
Da Emilio Lussu a Michela Murgia e oltre. Se sei indipendentista, probabilmente sei in questo libro! E se non lo sei, lo diventerai! A breve diffusione regionale del più grande libro sull’indipendentismo Sardo. Anteprima di vendita alla mostra del libro di Macomer (4 – 7 dicembre 2014):
Ordinabile direttamente dal seguente link: SarIbs – L’indipendentismo Sardo (Adriano Bomboi).
Redazione SANATZIONE.EU
Sopra ho letto testualmente: “da Emilio Lussu a [...]“. E, chiedo: “emilio lussu, quale? Quello che mandava i Sardi al macello senza muovere un dito ed anzi preoccupavasi per la salute del menefreghista generale che lo comandava?”. E, questo sarebbe individuo da definire INDIPENDENTISTA ?
Beh, debbo essere sincero, se così, CI VUOLE UN BEL CORAGGIO!!!!!!!!!
mikkelj
Benché l’indipendentismo sia il soggetto e l’oggetto principale del mio testo, viene trattata anche la genesi e l’evoluzione del pensiero autonomista e federalista sardo. In questi termini è stato citato anche Lussu in quanto personaggio più illustre del Partito Sardo d’Azione. Ma ovviamente nel libro si parla di tutti i movimenti, compresi uomini come Bastià Pirisi, Simon Mossa, Angelo Caria e tantissimi altri fino al presente. Di Lussu in particolare sono riportate sia le luci che le ombre, secondo un’ottica indipendentista.