Investimenti: e se Briatore avesse ragione? L’attacco ad Arzachena
Così oggi Flavio Briatore su RAI 1, ospite della trasmissione di Giletti, L’Arena:
«All’ex sindaco di Arzachena il Billionaire non va bene. Harrods non va bene..i bagni sulle spiagge non vanno bene.. In spiaggia non c’è un bagno nel raggio di 5 km. Premesso che il Billionaire da lavoro a 120 persone in modo diretto e lascia sul territorio un indotto di circa 3 milioni di euro (noi acquistiamo prodotti locali). Premesso che Harrods avrebbe assunto 150 persone [...] Gli investitori del Qatar torneranno tra 80 anni [...] Chiedete al sindaco quanto incassa e quanti dipendenti ha Capriccioli! Quando lo gestiva la Billionaire pagava al comune 80.000€ e aveva 60 dipendenti, ma non andavano bene. Pare che ora Capriccioli abbia 5 dipendenti e non paghi alcun affitto…questo va bene! Tom Barrack non andava bene, Briatore non va bene… Ci dica cosa gli va bene e noi ci adeguiamo».
Ricordiamo ai lettori che il mercato del lusso Harrods a Porto Cervo non è stato rinnovato in quanto, nel porto, l’iniziativa si trovava in fascia H, area in cui in base alla normativa vigente vi è spazio solo per attività temporanee. Circostanza che ha indotto gli investitori qatarini ad abbandonare il progetto.
Iscarica custu articulu in PDF
U.R.N. Sardinnya ONLINE
Può anche avere ragione, ma noi in Liguria non abbiamo spiagge libere per la nostra gente che è comunque quasi tutta disoccupata e non ha i soldi per andare nelle spiagge a pagamento, l’altro pezzo di Liguria lo abbiamo dato all’industria petrolifera e alle acciaierie, che hanno dequalificato e inquinato…Quindi pensateci bene prima di vendere la vostra terra a qualcuno in cambio di qualche posto di lavoro. La Sardegna è troppo bella per farvela fottere da questa gente qua.