Books: lingua sarda, musica e indipendentismo nel mondo

Lieto di annunciare che il mio lavoro è stato uno dei punti di riferimento per il libro di Scarparo e Stevenson, esperti di Global Studies delle Università di Canberra e Melbourne (Australia).

Nei capitoli dedicati alla Sardegna, l’opera è stata un’occasione per diffondere la conoscenza della lingua sarda e delle forze politiche identitarie che oggi si battono per lo sviluppo socio-economico del territorio.

La musica rappresenta uno dei veicoli di queste manifestazioni politiche: a tal proposito, gli autori, tra i vari, non hanno mancato di vagliare artisti contemporanei come Quilo e Claudia Aru.

Il volume “Reggae and Hip Hop in Southern Italy. Politics, Languages, and Multiple Marginalities”, edito da Palgrave Macmillan-Springer, di Susanna Scarparo e Mathias Sutherland Stevenson, è disponibile solamente in lingua inglese.

Nel frattempo, per i lettori interessati, segnalo che il mio ultimo libro “Problemi economico-finanziari della Sardegna” (Condaghes, Cagliari 2019), ha raggiunto le biblioteche della Cornell University, di Yale e Princeton negli USA, oltre alle prestigiose Library of Congress di Washington e British Library del Regno Unito.
Importanti contributi alla diffusione della conoscenza dell’isola per tutti quegli studiosi ed enti di ricerca internazionali che vorranno approfondire il contesto sociale ed economico della più grande isola del Mediterraneo occidentale.

Adriano Bomboi.

Scarica questo articolo in PDF

U.R.N. Sardinnya ONLINE

Be Sociable, Share!

    Commenta



    Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla Redazione.