Marco Diana: ‘A novembre sarò morto, ma prima azione eclatante verso lo Stato’
Il militare Sardo ammalato per cause di servizio è stanco di lottare contro negligenza e burocrazia e dichiara a Sa Natzione: “Mi son venduto persino dei mobili in noce e qualche catenina d’oro, sto vendendo la casa. Roma continua a non pagare la mia assistenza, nonostante tutte le sentenze in mio favore certifichino questa necessità. Mentre alla ASL qualcuno fa ostruzionismo, come se dovessero pagare loro ciò che compete allo Stato”.
Ma non è tutto, perché nessun politico regionale, provinciale o parlamentare Sardo pare seriamente essersi interessato a questa drammatica vicenda. L’ex ministro della Difesa La Russa, pur non avendo ottenuto risultati, è stato più attento. Con la solidarietà non si pagano i costi dell’assistenza, dei viaggi, dei medicinali e degli integratori. E con rammarico Marco tiene a sottolineare che, nonostante il recente impegno della stampa locale sulla sua vicenda, in Sardegna il clamore non ha sortito gli effetti sperati. “A novembre o dicembre sarò morto, le scorte mi bastano solo per pochi mesi, e io non ho neppure i soldi e il tempo per fare causa ai responsabili di questa lenta condanna a morte. La colletta degli amici non è sufficiente. E c’è persino chi mi attacca con delle falsità, senza verificare gli atti”.
E così, se entro pochi giorni non si troverà una soluzione contro uno Stato che non assolve ai propri doveri verso i suoi servitori e verso i suoi cittadini, Marco Diana, in compagnia del sindaco di Villamassargia, si recherà a Roma per una iniziativa eclatante.
Iscarica custu articulu in PDF
U.R.N. Sardinnya ONLINE – Natzionalistas Sardos
Premesso che non so cosa abbia fatto l’ onorevole La Russa , sono sicura di cosa hanno fatto altri due onorevoli che siedono attualmente in Parlamento, Massimo Enrico Baroni del Movimento 5 Stelle e Edmondo Cirielli di Fratelli d’Italia, presentando due separate interrogazioni parlamentari: un buco nell’acqua… Non è al momento giunta la risposta nè del ministro della salute, nè del ministro della difesa. A parer mio questo è un comportamento scandaloso. Per quanto mi riguarda alla prossima tornata elettorale starò molto attenta a non sprecare il mio voto concedendo l’onore ad una persona pigra e demotivata di sedere al parlamento italiano. Se permettete ancora una cosa, di mia iniziativa, mi piacerebbe fossero pubblicate le coordinate bancarie del maresciallo Diana perché solo con l’aiuto di tante persone può far fronte alle spese da capogiro che deve affrontare.
IBAN IT71 H 01005 43910 000000014811
BANCA NAZIONALE DEL LAVORO FILIALE DI IGLESIAS . Marco ha, oltre ai problemi di salute, anche quelli finanziari. Se avete un conto paypal meglio pure perché il trasferimento di denaro, con la causale ” Amici o parenti” è del tutto gratuito, al contrario del bonifico: qui ogni centesimo è prezioso. La email per far giungere i soldi tramite Paypal è la seguente: ankhasar@yahoo.it. Per chi preferisce la postepay il numero di carta è il seguente: 4023 6006 4518 2223 CODICE FISCALE : DNI MRC 69 E07 L 968M
Di nuovo grazie di cuore. Mi permetto di farlo io perché conoscendo Marco so che trova umiliante anche il solo postare le sue coordinate bancarie. E’ stato costretto a farlo per incuria da parte di chi gestisce la sua pratica.
I link per leggere le interrogazioni parlamentari sono i seguenti:
http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_17/showXhtml.Asp?idAtto=3564&stile=7&highLight=1&paroleContenute=%27INTERROGAZIONE+A+RISPOSTA+SCRITTA%27
http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_17/showXhtml.Asp?idAtto=3084&stile=7&highLight=1&paroleContenute=%27INTERROGAZIONE+A+RISPOSTA+SCRITTA%27
oggi non è giorno di fare i politichesi ma è il giorno di dimostrare al popolo sardo quanto veramente tenete a noi
dall’alto dei vostri posti a sedere agite
e agite in fretta
solo cosi potete dimostrare a noi sardi se veramente vi stiamo a cuore
aiutate il maresciallo diana contro uno stato che lo sta portando alla morte
Coraggio Marco!
paola potresti per cortesia pubblicare i link corretti alle interrogazioni parlamentari? quelli che hai postato portano a tuttaltro. grazie.
http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_17/showXhtml.Asp?idAtto=2490&stile=7&highLight=1&paroleContenute=%27INTERROGAZIONE+A+RISPOSTA+SCRITTA%27 questa è di Baroni.
http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_17/showXhtml.Asp?idAtto=2604&stile=7&highLight=1&paroleContenute=%27INTERROGAZIONE+A+RISPOSTA+SCRITTA%27 questa è di Cirielli. Gli unici due che per adesso hanno tentato qualcosa.
Segnaliamo che, fra i Sardi eletti, Giampaolo Diana (PD) ha raccolto l’appello effettuando una interrogazione in Regione: http://www.castedduonline.it/giampaolo-diana-salvare-matesciallo-diana-va-aiutato-fretta
Sono contenta che anche in Regione qualcuno si muova e spero porti ad una immediata consegna di farmaci ed integratori perché sono davvero indispensabili.
[...] ma anche con grande dignità che Diana si trova quindi costretto a difendersi, non solo dall’ostruzionismo della burocrazia italiana, ma persino da quanti tentano di disinnescare tutta la spontanea [...]
[...] https://www.sanatzione.eu/2013/07/marco-diana-a-novembre-saro-morto-ma-prima-azione-eclatante-verso-l… [...]
[...] https://www.sanatzione.eu/2013/07/marco-diana-a-novembre-saro-morto-ma-prima-azione-eclatante-verso-l… [...]